X Edizione Venezia 25-26 Febbraio 2018
Dove tutto è alta qualità, sono le idee e i valori storico-culturali delle scelte a creare la differenza
Marcello Coronini
Lucia Comuzzi
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ha conseguito un'ulteriore specializzazione diplomandosi in Interior Design all'Istituto Europeo di Design (IED).

Dal 1990 si occupa di grafica, design, comunicazione e organizzazione di eventi enogastronomici. È Art Director di diversi testi editi dalla società Marcello Coronini Promotion per i quali collabora anche alla stesura dei testi.

Tra il 1994 e il 1995 disegna un'elegante linea di borse termiche per il vino firmata "by Marcello Coronini - by Luigi Veronelli", utilizzando un materiale molto versatile e innovativo: il Polietilene. Dal 1998 al 2001 collabora attivamente con aziende come Ballarini, Lagostina e Ferrero nell'impostare e progettare strumenti di cottura per campagne promozionali, oltre che alla redazione dei manuali applicativi corredati da una serie di ricette.
Uno dei progetti a lei più cari è rappresentato da "La Pizziera", una pentola/forno innovativa, utilizzabile sia sul tradizionale fuoco a fiamma sia su piastre a conduzione.

Appassionata di vino e gastronomia, frequenta con successo i corsi dell'AIS, da anni partecipa a degustazioni e ai più importanti eventi italiani ed europei del settore.
Ama viaggiare, conoscere, fotografare, scrivere: dal 2005 collabora con diverse testate quali Il Corriere Vinicolo, Euposia, Master Meeting e Sapori e Piaceri, pubblicando importanti reportage sull'enogastronomia italiana ed internazionale. Dal 2008 è giornalista e collabora con Gusto in Scena.
Marcello Coronini Promotion srl
Fondata nel 1986 la società si occupa di comunicazione creando eventi che promuovono la "cultura della tavola".

Dal 1990 inizia l'attività editoriale pubblicando i libri scritti da Marcello Coronini. Da subito l'architetto Lucia Comuzzi si occupa della grafica e del design di oggetti studiati per importanti campagne di comunicazione.

Nel 1992 vengono poste le basi di un articolato progetto: Mysteria Vini Incontri
Viene realizzata un'importante operazione di comunicazione a favore del VINO e della ristorazione di qualità, rivolta ad una categoria in grado di influenzare il consumatore e le sue scelte: i medici italiani. Sponsor, una primaria azienda farmaceutica.

Marcello Coronini ha ideato corsi che si sono tenuti in tutta Italia, in un'epoca in cui l'Associazione Italiana Sommelier non aveva ancora una presenza così capillare nel paese: 660 serate dal 13 aprile al 30 giugno in 90 città. Ancora oggi è chiamato a tenere inedite dibattiti sul vino e sulla gastronomia, durante i quali racconta curiosi aneddoti, scegliendo ristorante, menu, vini e chiaramente gli abbinamenti.

Nel 2005 la Marcello Coronini Promotion srl organizza la prima "Crociera Eno-Gastronomica" in Alsazia, interamente dedicata al mercato italiano, aperta ad appassionati e giornalisti: Strasburgo - Vieux Brisach - Strasburgo, seguendo la strada dei vini, la riva destra del fiume Reno. Escursioni, cene d'altissimo livello, incontri con enologi esperti che hanno illustrato il vino alsaziano, e ancora le visite alle cantine e ai produttori locali sono state fiore all'occhiello della piacevole navigazione.

Dal 2008 la società è impegnata alla realizzazione di Gusto in Scena, il Congresso di Alta Cucina che riunisce il mondo della ristorazione con quello del vino e della gastronomia, e che ad oggi con grande successo è giunto all'ottava edizione.
Marcello Coronini Promotion - Via Carlo Poma, 7 - 20129 Milano (MI) - Italy - Tel. +39 02.70100996 - info@gustoinscena.it