Venezia 16 17 18 Marzo 2014
Dove tutto è alta qualità, sono le idee e i valori storico-culturali delle scelte a creare la differenza
I Magnifici Vini

Cantine e Vini in esposizione

A I Magnifici Vini parteciperanno cantine selezionate da Marcello Coronini per la loro qualità e per ragioni storico-culturali, alcune già famose e altre che lo diventeranno. Si potranno così degustare più di 200 vini italiani ed esteri, contraddistinti dal simbolo delle quattro categorie - mare, montagna, pianura e collina - a seconda dell’ambiente di produzione.

Questa classificazione, ideata da Marcello Coronini è stata brevettata presso l'Unione Europea, sarà il Prof.Attilio Scienza dell'Università Statale di Milano a scegliere l'appartenenza delle cantine alle diverse categorie.

Il mondo del vino si sta evolvendo. Grazie alle nuove tecniche di cantina, tutte le aziende producono dei vini complessivamente buoni. Ora però, sia il professionista che il consumatore vogliono scoprire nuovi produttori e nuovi territori. Prodotti legati alla natura, vitigni abbandonati e riscoperti, vini con una loro personalità dovuta alla particolarità dei terreni.

Marcello Coronini in questa edizione è andato alla ricerca di questo nuovo mondo del vino e ha selezionato una serie di piccole aziende in buona parte sconosciute che tra 10 – 15 anni potrebbero diventare le cantine del futuro.

E' stato elaborato quindi, un nuovo criterio di selezione delle cantine che vengono inserite secondo ragioni qualitative e storico-culturali.

Anche durante il Congresso degli Chef, il vino avrà un ruolo importante. Sul palco infatti, Marcello Coronini abbinerà ad ogni piatto presentato alcuni vini in modo che per ogni cantina presente venga citato un vino.

Ricerca Cantine

Ricerca libera Cantine
>>>

Ricerca Vini

Ricerca libera Vini
>>>

Le Cantine e i Vini

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Marcello Coronini Promotion - Via Carlo Poma, 7 - 20129 Milano (MI) - Italy - Tel. +39 02.70100996 - info@gustoinscena.it