Ogni giorno puoi scegliere tra una ventina di cene dedicate e a un costo speciale
Lucia e Marcello Coronini hanno selezionato per il Fuori di Gusto circa una ventina di ristoranti e bacari con un’attenzione particolare alla ristorazione che realizza la vera e grande Cucina Veneziana.
Assieme a loro alcuni grandi alberghi fra cui Ca' Sagredo, Hotel Danieli, Hotel Molino Stucky Hilton, Hotel Londra Palace, Hotel Metropole e Hotel The Westin Europa e Regina hanno realizzato cene dedicate interamente al tema del congresso di alta cucina di Gusto in Scena.
Anche per il 2016 le cene sono state da venerdì 26 a lunedì 29 febbraio , i ristoranti hanno proposto menu speciali per “Gusto in Scena” con piatti della loro cucina veneziana declinati secondo La Cucina del Senza® e a prezzi speciali.
Nei grandi alberghi gli chef hanno studiato e realizzato interi menu dedicati al tema del Congresso di alta cucina di Gusto in Scena.
A Venezia, la laguna e le isole offrono prodotti eccezionali che si trovano solo in questi habitat, come le Moeche, le Castraure che in pochi conoscono e che rappresentano vere e proprie chicche gastronomiche. Noi siamo andati alla ricerca di quei ristoratori che li sanno trovare, cucinare e portare in tavola con il rispetto che meritano.
Negli ultimi anni si sono affermati locali che hanno fatto della qualità del pescato veneziano, e delle verdure isolane, la base fondamentale della loro cucina. Sono cresciuti per numero ristoranti e bacari (le osterie veneziane) di grande qualità, che per scelta, passione e serietà esaltano le materie prime incrociando tradizione e un pizzico di creatività.
Per il 2017 contiamo di continuare a proporre un Fuori di Gusto che crei una sinergia tra la valorizzazione delle materie prime della Laguna e delle Isole e il tema del Congresso 2017.
Le diverse cene sono state tutte eccellenti e sono piaciute molto a chi ha partecipato. Pensiamo che se durante l'anno siete a Venezia...fermatevi a mangiare in uno di questi! Citando Gusto in Scena e Marcello Coronini avrete sicuramente una particolare attenzione.
Per partecipare telefonare direttamente alle location.